Ristorante

Il Ristorante Sovrano è gestito con amore dalla famiglia Ripanti impegnata ogni giorno nel far assaporare il gusto di ricette tipiche, legate alla tradizione contadina umbra, e non solo, con un pizzico di innovazione.

La cucina del Ristorantino serve i migliori piatti della tradizione locale Umbra ma anche alcune chicche tipiche di altre regioni. Sempre viene fatto largo uso dei prodotti locali di questa terra unica, coltivati nei terreni di proprietà o provenienti dai boschi o dalle valli del vasto territorio che lo circonda mentre quando si tratta di ricette nazionali la Signora Lolita fa arrivare ingredienti speciali direttamente dalle zone di appartenenza.

La cucina del Ristorante Sovrano dà precedenza all’ottima e ricercata qualità dei prodotti del territorio unendo, per esempio, i sapori della carne con eccellenze come il tartufo nero pregiato, farine antiche e legumi, tutto rigorosamente biologico.

L’innovazione è data dall’impiego di spezie, verdure dell’orto, canapa e zafferano, sempre nel rispetto della stagionalità.

La cantina dispone di un vasto assortimento dei migliori vini, locali e nazionali, scelti con cura dal Signor Umbro, per permettere sempre l’abbinamento più giusto con le pietanze ordinate dai clienti.